YoVo
Gummy Gue
Catania (Italia), 1986
Gummy Gue (Marco Mangione) racchiude un universo poliedrico che gioca sulle tre dimensioni e predilige per la sua espressività lo spazio pubblico. Nei primi anni 2000 conosce l’ambiente del graffiti writing e il mondo dell’illustrazione di personaggi iconici, indagando e sperimentando le possibilità espressive che lo porteranno all’arte urbana contemporanea. La sua ricerca verte su un sistema di codici formali che segue una logica soggettiva, un linguaggio dei segni con una grammatica personale che suggerisce universi possibili attraverso una figurazione che rasenta l’astrazione. Le sue opere – con geometrie essenziali e cromie fresche – conducono l’osservatore in una frizzante atmosfera ludico-pop, in un dialogo aperto con l’architettura e l’ambiente.
Gummy Gue
Catania (Italia), 1986
Gummy Gue (Marco Mangione) racchiude un universo poliedrico che gioca sulle tre dimensioni e predilige per la sua espressività lo spazio pubblico. Nei primi anni 2000 conosce l’ambiente del graffiti writing e il mondo dell’illustrazione di personaggi iconici, indagando e sperimentando le possibilità espressive che lo porteranno all’arte urbana contemporanea.
La sua ricerca verte su un sistema di codici formali che segue una logica soggettiva, un linguaggio dei segni con una grammatica personale che suggerisce universi possibili attraverso una figurazione che rasenta l’astrazione. Le sue opere – con geometrie essenziali e cromie fresche – conducono l’osservatore in una frizzante atmosfera ludico-pop, in un dialogo aperto con l’architettura e l’ambiente.
Dal 2010 in collaborazione con il fratello Andrea Mangione, i lavori di Gummy Gue si espandono in contesti e territori sempre diversi, verso nuovi orizzonti e nuove frontiere creative.
OPERE DI Gummy Gue
Scopri gli Artisti YoVo
Novità e Promozioni
Iscriviti ora alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità e le promozioni su YoungVolcano
Chiedi più informazioni su
Gummy Gue
OPERA CONSIGLIATA
Poni particolare attenzione a quest’opera consigliata per aggiungere un tassello importante alla ricerca artistica e al pensiero di Gummy Gue