YoVo
Elisabetta Marino
Palermo (Italia), 1989
Elisabetta Marino ha studiato architettura e paesaggio all’Università degli Studi di Palermo e successivamente si è laureata all’Accademia di Belle Arti della Città. Attraverso i linguaggi tradizionali della pittura e una struttura narrativa non lineare, la sua ricerca si concentra su immagini evocative che si collocano in una zona di tempo liminale. Sviluppa un personale vocabolario di brani alienati ai limiti della realtà, a volte utilizzando riferimenti all’arte classica e della archeologia innestati in derive pop e sintassi postmoderna. Oggi lavora con diversi mezzi: dalla serigrafia al collage digitale, dal video alla scultura con paste sintetiche non convenzionali.
Elisabetta Marino
Palermo (Italia), 1989
Elisabetta Marino ha studiato architettura e paesaggio all’Università degli Studi di Palermo e successivamente si è laureata all’Accademia di Belle Arti della Città.
Attraverso i linguaggi tradizionali della pittura e una struttura narrativa non lineare, la sua ricerca si concentra su immagini evocative che si collocano in una zona di tempo liminale. Sviluppa un personale vocabolario di brani alienati ai limiti della realtà, a volte utilizzando riferimenti all’arte classica e della archeologia innestati in derive pop e sintassi postmoderna. Oggi lavora con diversi mezzi: dalla serigrafia al collage digitale, dal video alla scultura con paste sintetiche non convenzionali.
Vincitrice del premio Factus, ha collaborato più volte con Verein Duesseldorf-Palermo. Ha partecipato al progetto Planeta Session/Moon e alcuni suoi lavori recenti sono stati scelti per la comunicazione dell’Ortigia Sound System Festival. Le sue opere fanno parte della collezione Soho House Roma.
OPERE DI Elisabetta Marino
Scopri gli Artisti YoVo
Novità e Promozioni
Iscriviti ora alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità e le promozioni su YoungVolcano
Chiedi più informazioni su
Elisabetta Marino
OPERA CONSIGLIATA
Poni particolare attenzione a quest’opera consigliata per aggiungere un tassello importante alla ricerca artistica e al pensiero di Elisabetta Marino