YoVo
Azzurra Messina
Palermo (Italia), 1994
Affascinata dalle differenti inquietudini individuali, la ricerca di Azzurra Messina si sviluppa intorno all’idea dell’individuo che, inserito in una società malata, è in costante pericolo psicologico. Infanzia, ambiguità sessuali, crescita ed eventi traumatici, sono i temi trattati con più assiduità in un lavoro autobiografico con cui l’artista collega le sue personali paure a quelle degli altri, delineando storie talvolta crude che, se raccontate, possono divenire fiabe ironiche. Diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, si dedica in particolare al disegno e all’illustrazione, sperimentando i diversi mezzi artistici, come la pittura, la scultura, il collage, l’assemblage, il video e l’animazione 2D e 3D.
Azzurra Messina
Palermo (Italia), 1994
Affascinata dalle differenti inquietudini individuali, la ricerca di Azzurra Messina si sviluppa intorno all’idea dell’individuo che, inserito in una società malata, è in costante pericolo psicologico.
Infanzia, ambiguità sessuali, crescita ed eventi traumatici, sono i temi trattati con più assiduità in un lavoro autobiografico con cui l’artista collega le sue personali paure a quelle degli altri, delineando storie talvolta crude che, se raccontate, possono divenire fiabe ironiche.
Diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, si dedica in particolare al disegno e all’illustrazione, sperimentando i diversi mezzi artistici, come la pittura, la scultura, il collage, l’assemblage, il video e l’animazione 2D e 3D.
Con uno stile grafico fresco, tra il grottesco e l’ironico, il lavoro di Azzurra è in grado di trasportare l’osservatore in un luogo lontano, quasi alieno, abitato da ambigui personaggi i quali, attraverso il loro aspetto inquietante, raccontano un mondo ove potersi rifugiare.
OPERE DI Azzurra Messina
Scopri gli Artisti YoVo
Novità e Promozioni
Iscriviti ora alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità e le promozioni su YoungVolcano
Chiedi più informazioni su
Azzurra Messina
OPERA CONSIGLIATA
Poni particolare attenzione a quest’opera consigliata per aggiungere un tassello importante alla ricerca artistica e al pensiero di Azzurra Messina